E’ disponibile la versione 4.0 di Malwarebytes che promette di utilizzare il 50% in meno della CPU

La software house Malwarebytes ha rilasciato una nuova importante versione del suo omonimo popolarissimo strumento anti-malware: Malwarebytes 4.0 è ora disponibile come versione gratuita e premium sia per Windows che per Mac.

La nuova versione è pià veloce ed essenziale. Ciò riflette la promessa di un ingombro molto più ridotto – il 50% in meno di impatto sulla CPU durante le scansioni – e i relativi miglioramenti delle prestazioni. Malwarebytes 4.0 svela anche un nuovissimo motore di rilevamento.

Il nuovissimo motore di rilevamento si chiama Katana. Utilizza “metodi dinamici brevettati” per migliorare il rilevamento di minaccein poco tempo. Anche il processo di definizione delle minacce è stato semplificato con la suddetta riduzione del 50% del tempo della CPU accompagnata da scansioni più rapide.

Il motore è dotato di funzionalità di rilevamento comportamentale aggiornate, progettate per intercettare una gamma più ampia di minacce, comprese quelle che utilizzano tecniche di evasione della firma.

Il nuovo approccio si riflette in un altro importante cambiamento: un’interfaccia utente completamente ridisegnata. Questo ha la promessa di essere più informativo, intuitivo e più semplice da navigare. I controlli chiave sono al centro e al centro come prima, e c’è un collegamento diretto al blog di Malwarebytes, che promette di aiutare gli utenti a rimanere pienamente aggiornati con gli ultimi sviluppi della sicurezza informatica.

Di uso più pratico è un collegamento per ogni minaccia che va direttamente al Centro minacce online di Malwarebytes, fornendo agli utenti maggiori informazioni sulle minacce (da quelle dannose a quelle potenzialmente indesiderate) che sono state rilevate.

Altri miglioramenti includono le impostazioni di integrazione del Centro sicurezza di Windows semplificate (vedi Impostazioni> Sicurezza) e la tecnologia di protezione web avanzata per bloccare siti Web potenzialmente dannosi.

Come per le versioni precedenti, la versione gratuita del software offre solo funzionalità di scansione e rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

feedback_mix.png
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: