Rilasciata la versione 5.3 dell’ottima suite per l’ufficio ONLYOFFICE Desktop Editors

La nuova versione dell suite desktop gratuita open-source di ONLYOFFICE che combina elaborazione testi, fogli di lavoro e editor per presentazioni con numerosi miglioramenti è già disponibile per il download . 

Questi i miglioramenti indicati dagli sviluppatori del software

Fogli di calcolo e presentazioni ottimizzati, formattazione delle immagini più semplice e altro ancora

A

  • Modificare le immagini direttamente nel documento senza plug-in di terze parti. Capovolgi, ruota e ritaglia, allinearli a pagine, margini e diapositive (le opzioni di allineamento e posizionamento si applicano anche alle forme).
  • Lavorare efficacemente con fogli di calcolo utilizzando nuove formule (ASC, BETAINV, HYPERLINK) e Formula di matrice, Testo su colonne e Incolla procedure guidate .
  • Stampare le aree selezionate dei fogli utilizzando la funzione Area di stampa che si trova nella scheda Layout.
  • Collega regli editor desktop al cloud (ONLYOFFICE, ownCloud o Nextcloud) e ottieni il massimo dalla collaborazione in tempo reale con  una revisione migliorata e  una funzionalità di Revisioni delle modifiche più intuitiva  .
  • Salvare documenti come modelli MS Office Open XML (DOTX, XLTX e POTX), modelli OpenDocument (OTT, OTS e OTP) e versione PDF standardizzata ISO denominata PDF-A.

  • Inserire file audio e video nelle presentazioni utilizzando i  nuovi plug-in Video e Audio :

Come avviamo già scritto in un precedente post OnlyOfficece è davvero un’ottima suite per l’ufficio che bisognerebbe tenere in opportuna considerazione quando si valuta quale suite per l’ufficio utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

feedback_mix.png
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: