Image Resizer di Promo è un servizio online gratuito nel quale si possono caricare immagini e ridimensionarle perfettamente per i diversi social media. Insimma, una vera chicca per gli appassionati di social networking che puà anche essere un utile strumento di lavoro per chi si occupa di social marketing.
La maggior parte dei siti di social media offre ai propri utenti alcune opzioni di personalizzazione delle immagini che si devono utilizzare per la propria presenza sui social stesssi , sia un profilo che una pagina etc etc.

Gli utenti di Facebook possono pubblicare copertine di pagine e eventi, caricare foto di storie, immagini di profilo o immagini di feed di notizie ed Instagram, Twitter, YouTube o Pinterest offrono funzionalità simili.

Gli utenti esperti possono utilizzare editor anche professionali per creare immagini personalizzate per siti di social media, ma gli utenti meno esperti possono preferire soluzioni automatizzate che li aiutino nell’attività.

Promo Image Resizer

Image Resizer di Promo.com è davvero facile ed intuitivo da usare. Una volta arrivati sulla home page del sito basta trascinare e rilasciare una foto o un’immagine nell’area indicata nel sito oppure utilizzare il pulsante Sfoglia e caricare un’immagine dal proprio device o selezionare un’immagine online per iniziare.

Promo elabora l’immagine e ne mostra le versioni ridimensionate per vari social network a e altri servizi sulla stessa pagina. L’intero processo è veloce e si posssono scaricare alcune (ad esempio solo l’immagine di copertina di una pagina FB) o tutte le immagini facilmente.Nota : la pagina non fornisce alcuna informazione in merito alla privacy o ai termini di utilizzo. Ad esempio, non è chiaro per quanto tempo l’immagine caricata viene conservata dal servizio.

È possibile, inoltre, ridimensionare manualmente l’immagine caricata e scalarla a piacere, ad esempio per concentrarsi su una particolare parte dell’immagine.

Il servizio crea immagini personalizzate per i servizi Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest, LinkedIn, Snapchat, e per e-mail, blog e la rete di visualizzazione di Google.

Passa il mouse su qualsiasi immagine per visualizzare le opzioni di download diretto. Promo visualizza una promozione per il proprio servizio la prima volta che si preme il pulsante di download, ma è possibile chiuderlo facilmente.

È possibile scaricare tutte le immagini per un sito o servizio specifico o tutte le immagini per tutti i servizi. C’è anche un pulsante di modifica che puoi selezionare. Le opzioni di modifica sono limitate alla selezione di una parte diversa dell’immagine caricata per quella particolare immagine e per ingrandire o ridurre l’immagine. Tutto ciò che resta da fare in seguito è caricare le immagini ottimizzate nei servizi.

La foto dell’esempio è di Margherita Cossu

https://i1.wp.com/www.freeandgo.info/wp-content/uploads/2019/04/promo.png?fit=500%2C500&ssl=1https://i1.wp.com/www.freeandgo.info/wp-content/uploads/2019/04/promo.png?fit=150%2C150&ssl=1Lucio GhezzoRisorse freeImage Resizer di Promo è un servizio online gratuito nel quale si possono caricare immagini e ridimensionarle perfettamente per i diversi social media. Insimma, una vera chicca per gli appassionati di social networking che puà anche essere un utile strumento di lavoro per chi si occupa di social...Risorse free e webbies