Arriva Opera 60 Reborn 3 il browser che promette di essere compatibile con col Web 3 con Crypto Wallet, VPN rinnovata e molte altre interessanti carattetistiche

Opera Software ha rilasciato Opera 60.0 , una nuova versione del browser Web chiamata Reborn 3. Il ‘3’ è un riferimento al supporto del browser per Web3, la cosiddetta “Internet del futuro” decentralizzata e basata su block-chain. Il proprio “portamonete” in criptovalute potrò essere facilmente gestito da Opera.Ma l’applicazione presenta molti nuovo miglioramenti anche dal punto estetico.

Per usufruire del wallet occorrerà andare sul menù “impostazionmi avanzate” e scegliere di attivalo appunto

Ora dovremo cliccare sulla piccola icona sul menù posto alla sinistra della schermata del broweser

A questo punto ci apparà una finestra dover poter collegare i nostro brower all nostro smarphone e creare dunque il wallet.

Anche il servizio VPN gratuito del browser è stato revisionato con un aggiornamento del design.

I

Il supporto di Opera per Web3 include la funzionalità integrata Crypto Wallet, progettata per consentire agli utenti di archiviare e utilizzare criptovaluta, completare transazioni bloccate tramite blockchain e utilizzare applicazioni Web 3 direttamente dal browser.

Crypto Wallet si sincronizzerà tra il desktop dell’utente e le versioni Android di Opera. Quando viene chiesto a un utente di identificarsi a un servizio Web3, viene ricevuta una notifica sul proprio smartphone, che può essere confermata utilizzando qualsiasi dispositivo di sicurezza presente sul telefono, come riconoscimento facciale o impronte digitali. La funzione sarà presto disponibile per Opera Touch, il nuovo browser iOS di Opera.

Otre a tutto ciò il browser ha avuto notevoli miglioramenti estetici.

Sono stati inoltre aggiunti i temi Luce e Oscurità, ispirati all’illuminazione di alta e bassa tonalità della fotografia, con sottili tocchi aggiunti come rendere più visibile la scheda attualmente selezionata.

Si possono anche scaricare diversi sfondi per le nuove schede del browser

Anche il servizio gratuito di browser VPN di Opera (attivabile sempre dalle impostazioni avanzate) è stato migliorato in velocità. Gli utenti hanno solo una vasta scelta di location – America, Europa o Asia – rispetto ai servizi di terze parti.

Opera 60.0 è ora disponibile come download gratuito per utenti Windows, Mac e 64-bit Linux. Gli utenti esistenti possono effettuare l’aggiornamento direttamente da Opera, basta aprire il menu Opera e scegliere Informazioni su Opera per farlo. UN browser decisamente innovativo e da tenere possibilmente sul proprio PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

feedback_mix.png
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: