E’ arrivato Ubuntu 19.04 Disco Dingo Beta!

Ubuntu 19.04 Disco Dingo Beta è finalmente scaricabile.  La data di rilascio per la versione stabile è il 18 aprile 2019. La prima impressione è davero positiva. La nuova versione del diffusissimo sistema operativo è elegante e, almeno nelle prove effettuate su macchina virtuale, agile e scattante.

Va da sé che la versione 19.04 porta anche le beta derivate ufficiali di Ubuntu come Ubuntu MATE, Lubuntu, Kubuntu, Ubuntu Budgie, Ubuntu Studio, Xubuntu e Ubuntu Kylin.

Chi ha familiarità con Ubuntu e le sue versioni sa che che ogni nome in codice” di Ubuntu è conìmposto due parole che iniziano con la stessa lettera: un aggettivo e un nome di animale. Qui, Dingo si riferisce a un cane australiano nativo e Disco è utilizzato sia per un genere di musica dance che per le discoteche.Gli altri aggiornamenti includono la nuova icona del desktop, i nuovi set di icone Yaru, Mesa 19.0, ecc. Tutte le principali applicazioni e pacchetti sono aggiornati alla versione più recente. Infine, si può trovare anche un nuovo sfondo.

Ecco le novità principali:

Per conoscere tutti i cambiamenti spediti con altri aromi ufficiali, puoi leggere le loro note di rilascio individuali pubblicate sui siti web del loro progetto.

Scarica Ubuntu 19.04 Beta ISO e Torrent

Per scaricare Ubuntu 19.04 Beta e testarlo, si può visitare questo link e scaticare l’immagine ISO o i file torrent .

Naturalmente, essendo uno versione beta è consigliabile installarlo su un pc di prova o una macchina virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

feedback_mix.png
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: