Eì disponibile la nuova versione di Firefox Qiantum. Molto interessante è la nuova funzione di blocco dell’autoplay dell’audio di alcuni siti cge in certi casi può essere davvero fastidioso. La funzione verrà si potrà attivare direttamente dalla barra degli indirizzi (ma questa modalità di esecuzione della funzione verrà resa disponibile gradualmente a tutti i browser) ma al momento basta seguire una semplice proceduta La funzionalità può essere attivata o disattivata a discrezione dell’utente tramite Opzioni> Privacy e sicurezza in Autorizzazioni – fare clic su “Blocca siti Web da riproduzione automatica” per disabilitarlo. Clicca sul pulsante Eccezioni … per autorizzare singoli siti e modificare le preferenze esistenti.

Firefox 66 presenta una migliore esperienza di ricerca, con una nuova opzione ‘Cerca schede come spiegato in questo link‘. La nuova scheda Finestra privata è stata ridisegnata per offrire agli utenti la possibilità di cercare facilmente utilizzando i prorpi valori predefiniti motore di ricerca.

Per tutti i cambiamenti apportati in questa versione cliccate qui.

Firefox Quantum 66.0 e Firefox per Android 66.0 sono dispondibile per il download e nel a caso abbiate già la versione precedente verrete avvisati dell’aggiornamento dal browser stesso.