Juliana Rotich on Flickr [CC BY 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/2.0)]

TED (Technology Entertainment Design) – si legge su Wikipedia – è un marchio di conferenze statunitensi, gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation. (…)La sua missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading” (idee che val la pena diffondere). Oggi la sede centrale del personale del TED è a New York e a Vancouver, ma gli eventi TED si svolgono in tutto il Nord America, in Europa e in Asia, con conferenze che vengono diffuse in live streaming. Le lezioni abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprendono scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e altro. I relatori stessi provengono da molte comunità e discipline diverse[4][5]. Tra gli speaker più celebri, TED ha ospitato l’ex presidente degli USA Bill Clinton[6], il Premio Nobel James Dewey Watson[7], il produttore televisivo e attivista politico Norman Lear, il fisico Murray Gell-Mann[8], il cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales[9], i cofondatori di GoogleSergey Brin e Larry Page[10] e il fondatore di MicrosoftBill Gates[11]. Al TED Conference si è aggiunto il TED Global, che si svolge in varie località. Ancora, esistono i TEDx, eventi organizzati in modo autonomo ma basati sulla filosofia TED, e nel pieno rispetto delle linee guida TED.”

Con l’applicazione per dispositivi Android avremo a disposizione gratuitamente oltre 2000 conferenze delle menti più brillanti del pianeta molte delle quali sottotitolate in italiano.

Nella presentazione della app si legge quanto segue:

Alimenta la tua curiosità ed espandi i tuoi orizzonti con i discorsi TED Talk. Esplora oltre 2 000 discorsi TED Talk delle menti più geniali, per argomento o per stato d’animo, spaziando da scienza e tecnologia alle sorprese della psicologia umana.

Funzioni su Android:

  • Sfoglia la videoteca dei discorsi TED Talk, con sottotitoli in oltre 100 lingue.
  • Ascolta gli episodi dell’acclamato podcast TED Radio Hour, una coproduzione di NPR e TED.
  • Scarica il video o l’audio dei discorsi per la riproduzione offline.
  • Aggiungi i discorsi ai preferiti per guardarli più tardi.
  • Scopri discorsi motivanti, divertenti o sorprendenti e playlist appositamente curate.
  • Lasciaci creare una playlist personalizzata, su misura in termini di durata
  • Guarda i video sul tuo dispositivo o trasmettili al tuo sistema di home entertainment tramite Chromecast o con Android TV.

Scarica l’app TED per fare il pieno di curiosità, informazione e inspirazione.

Per scaricare la app cliccate qui.

Imperdibile!