Logo Whatsapp

Arriva l’aggiornamento di Whatsapp portando con se alcune piccole novità. Spesso le conversazioni sono invase da messaggi promozionali, catene do sant’Antonio ecc. che vengono inoltrati senza ritegno verso tutti i contatti e che divengono fastidiosi se non pericolosi.

Ecco che Whatsapp tenta di mettere una toppa impedendo l’invio in contemporanea a più di cinque contatti per volta.

La nuova funzionalità è ora implementata nel nuovo aggiornamento disponibile in Italia. Inizialmente era stata introdotta in India per contrastare tale tendenza, dato che una moltitudine di messaggi fraudolenti venivano inviati tramite l’app e che hanno rappresentato un grave rischio per la sicurezza degli utenti. Capita spesso infatti di ricevere, oltre le fastidiose catene di sant’Antonio anche dei pseudo messaggi promozionali fasulli che inducono l’utente più ingenuo a cliccarci su e consegnare i propri dati personali.

Whatsapp ha annunciato anche che nel prossimo aggiornamento, che verrà rilasciato a breve, verrà inserita una nuova funzionalità inerente le chat di gruppo: si potrà essere aggiunti ad una nuova chat solo previo consenso dell’invitato.