Elinimare il background di una foto magari per sostituirlo può essere un lavoro fastidioso, ma ci sono alcune app che ci facilitano il compito come Auto Background Charger. L’utilizzo dell’app è davvero semplice.

Una volta aperta dobbiamo semplicemente cliccare sul bottone sulla sinistra “CUT PHOTO” e importare dalla fotocamera o dalla memoria del nostro smartphone l’immagine su cui ci interessa lavorare.

Una volta importata l’immagine clicchiamo sul bottone auto in basso sulla sinistra e poi trasciniamo il cerchio rosso che sarò comparso sulle zone che vogliamo eliminare. Pigiamo sulla spunta in alto a destra ed oplà il gioco è fatto.

Rifiniamo il lavoro con lo strumento “Smooth”

Rifiniamo il lavoro con lo strumento “Smooth” e questo punto (sempre dopo aver pigiato sul segno di spunta in alto a destra) possiamo o salvare la foto scontornata o aggiungere un background (scegliendo tra i nostri lavori o i molti ,messi a disposizione dalla app . 

Oltre alle funzioni illustrate poco sopra lo strumento di rimozione sfondo supporta le seguenti anche le seguenti:
1) È possibile selezionare e ritagliare determinate aree dell’immagine utilizzando questo strumento per rimuovere lo sfondo. 
2) Il dispositivo di rimozione sfondo supporta il pennello regolabile per cancellare o rimuovere parti particolari dell’immagine 
3) Il dispositivo di rimozione sfondo supporta una buona raccolta di temi e immagini 
4) Il dispositivo di rimozione sfondo supporta anche effetti fotografici bellissimi 
5) Strumenti di cancellazione multipli per rimuovere lo sfondo della foto – Auto Background Eraser, Modalità di estrazione, foto di incisione taglia manuale, funzionalità di ripristino, unione senza soluzione di continuità con altri sfondi. 
6) Offre una vasta gamma di strumenti e opzioni per la rimozione di sfondi di immagini – ex. Ritaglia, annulla, ripristina, offset del cursore, dimensione dell’indicatore, riparazione dello sfondo, colore dello sfondo, bordi smussati, ecc. 
7) Lente d’ingrandimento: aiuta a tagliare l’immagine esattamente attraverso i bordi.
8) È molto importante rendere lo sfondo di un’immagine trasparente in modo accurato. 
9) Sfocatura dello sfondo L’editor di foto è il tuo Auto Background Changer. 
10) Crea WAStickers, Color Splash Photo Effect, Blur Image Background Editor (Blur Photo Editor) 

Auto Backgound Charger è scaricabile dallo store Google

La foto delle immagini di semplificazione è di Margherita Cossu