PDFZilla è ua semplice ‘applicazione che consente di convertire PDF in file Word, immagini, documenti di testo, HTML e SWF e che può tornare untile in molte occasioni. Inoltre l’applicazione consente da tagliare, unire e ruotare i documenti PDF.


Il programma è dotato di un’interfaccia davvero semplice ed user-friendly in cui è possibile importare i PDF che di cio si ingtende modificare il formatgo utilizzando il browser dei file o il metodo “drag and drop”


Pertanto, è possibile specificare la posizione di output e il formato (ad es. DOC, RTF, PNG, BMP) e procedere con il processo di conversione (la directory di output viene automaticamente aperta al termine dell’attività).

Inoltre, è possibile disabilitare la conversione della prima pagina e dell’ultima pagina, aggiungere PDF da una cartella e disabilitare il promemoria audio.

L’applicazione viene eseguita su una quantità di risorse di sistema da bassa a moderata e termina rapidamente un’attività di conversione senza causare problemi durante la procedura.

PDFZilla sembra avere problemi con le conversioni di tabelle (in caso di PDF-to-Word) e con il layout generale della pagina in PDF-to-HTML

Tutto sommato, PDFZilla è un buon programma per quanto riguarda le conversioni di PDF. Per scaricarlo cliccate qui.