Firefox Send è un servizio di condivisione file gratuito che può essere utilizzato con qualsiasi browser andando all’indirizzo https://send.firefox.com/ .

Si possono caricare file di dimensione totale fino a 1 Gigabyte se si accede al servizio come utente non registrato per la condivisione. Mentre per gli utenti che si registrano al servizio Il limite della dimensione del file aumenta a 2,5 Gigabytes per chi è un utente Firefox . Chi ha già un account Firefox può accedere utilizzando le proprie credenziali e chiunque può registrarsi con un nuovi account Firefox per condividere fino a 2,5 Gigabyte e può anche gestire i file caricati da altri dispositivi e modificare i limiti di scadenza. La creazione di un account è gratuita; non esiste una versione a pagamento.

L’ utilizzo del servizio è semplicissimo: è possibile trascinare e rilasciare i file che si desidera condividere con gli altri sul sito Firefox Send o utilizzare il pulsante di caricamento per accdere al browser di file per selezionare i file da caricare (come si capisce dall’immagine di apertura di questo post).Una volta caricato il file si potrà scegliere la scadenza del file stesso. Tale scadenza va da 1 a 100 donwload o da 5 minuti ad una settimana, Inoltre, si potrà decidere se proteggere il file con una password.

Una volta caricato iil file ci verrò fornito il link da condividere e da poter utilizzare noi stesse per il donwload

Tutto molto semplice, quindi, in un servizio che può tornare davvero utile.