Una delle caratteristiche proncioali del sistema operativo Deepin è la sua bellissima e modernissima interfaccia grafica. Un’interfaccia che può anche essere facilmente modificata, In questo post ci occuperemo di come cambiare il set di icone con pochi semplice passaggi.

Per prima cosa col nostro browser dobbiamo andare all’indirizzo gnome-look.org e quii cliccare in basso sulla sinistra su Icons

Raggiunta la sezione del sito dedicata alle icone non ci resta che scegliere (e c’e davvero l’imbarazzo della scelta) quelle che vorremmo installare nel nostro PC.

Vliccando sul nome del set di icone prescelte ci troveremo in una pagina che ci illustra le caratteristiche sopratutto estetiche delle icone. Quindi non ci resta che scaricare il set cliccando nella parte destra su download

Una volta scaricato il set non ci resta che uscire dal browser ed andare nella cartela Diwnloads del nostro PC e scompattare il file scaricato.

Clicchiamo sopra la cartella scompattata col tasto destro e nel menù a comparsa scegliamo “Apri in una nuova finestra con Admin”

Ina volta aperta la cartella come amministratore (dopo aver immesso la password naturalmete) copiamo la cartella delle icone e navigando nel file menager andiamo ad incollarla all’interno della cartella Icons (Il percorso è come si vede Disco di sistema → usr → sshare → Icons)

A questo punto non ci resta altro da fare che aprire il Control Center poi Personalizza e, quindi, Tema . Qui scendiamo verso il basso fin quando non troviamo il nostro nuovo set di icone selezioniamolo cliccandoci sopra.

Ed ora abbiamo il nostro nuovo tema di icone