Ognuno di noi ha il diritto di esprimere ogni idea liberamente, o di tenerla solo per sé.

E’ così che abbiamo costruito una società democratica.

Come cittadino di una democrazia libera è un mio preciso dovere proteggere i miei dati.

La crittografia è il solo strumento disponibile per mantenere privati i miei messaggi.

Hanna, membro dello stafff di Tutanota

Tutanota  è  provider di posta elettronica che offre un servizio di posta elettronica ciptatata che [cosa non da poco visto i tempi che corrono] tutela la nostra privacy.

 Privacy e sicurezza

“A differenza di altri client di posta, – scrive il sito itsfoss.com,  Tutanota ha diversi modi di implementare la crittografia. Dispone di crittografia end-to-end tra i client Tutanota e crittografia opzionale protetta da password quando un utente Tutanota invia un’email a qualcuno che utilizza un altro provider di posta elettronica. Come funziona, se io, un utente Tutanota, desidero inviare un’e-mail crittografata al mio collega, un utente Gmail, ad esempio, possiamo concordare una password predeterminata che consentirà a noi, e solo a noi, di vedere l’e-mail. Come funziona quando scrivo l’e-mail, ho la possibilità di crittografarlo con una password. Quindi, quando il destinatario riceve l’e-mail, l’unico modo per leggere l’e-mail è immettendo la password che ho impostato per crittografare l’e-mail. Questo modo per farlo è semplice, semplice e sicuro. Sebbene ci siano altri provider di posta elettronica che fanno qualcosa di simile”

Tutanova è davvero semplice da usare. Bastano pochi click e la compilazione di un form per iscriversi al servizio ed ottenere una casella di posta elettroica persoale scegliendo tra tre diversi domini. Per utilizzare il provider, l’utente può utilizzare l’interfaccia Web o le applicazioni personalizzate, ed entrambi sono progettati in modo molto intuitivo e sono facili da utilizzare.  Tutanova ha anche un servisio a pagamento La principale differenza tra l’account gratuito e le offerte a pagamento è che l’account gratuito ha utenti limitati, spazio di archiviazione limitato, l’impossibilità di utilizzare un dominio personalizzato, una personalizzazione leggermente inferiore e l’account gratuito ha solo il supporto della comunità con gli account a pagamento. dallo staff di Tutanova. Quindi, a partire da 1 € al mese, o circa $ 1,24 USD al mese, il numero di utenti, storage, ecc. Aumenta a seconda di quanto si paga.

Tutanota  come viene riportato sul sito del ervizio  è open source e per sempre gratuito. Tutanota è rilasciato sotto licenza GPL V3 – essenziale per ogni servizio di criptazione. L’essere open source permette agli esperti di sicurezza di verificare l’intero codice sorgente che protegge le tue mail. Abbiamo un eccellente supporto dalla nostra comunità. Tu sei la chiave per mostrare al mondo l’importanza della privacy.

Tutanota è cross-platform  utilizza la crittografiae quindi non è possibile utilizzare client di posta elettronica di terze parti, ma la software hoauseha svolto un ottimo lavoro  sviluppando la propria applicazione Web e applicazioni personalizzate sia per Android che per iOS. Ciò significa che qualunque dispositivo si  usi, purché abbia un browser,si saràin grado di usare Tutanota.

Un servizio, insomma, da prendere in seria considerazione!

Lucio GhezzoCrossoverposta elettronicaOgnuno di noi ha il diritto di esprimere ogni idea liberamente, o di tenerla solo per sé. E' così che abbiamo costruito una società democratica. Come cittadino di una democrazia libera è un mio preciso dovere proteggere i miei dati. La crittografia è il solo strumento disponibile per mantenere...Risorse free e webbis