“Microsoft  – si legge sul sito ninjamarketing.it -ha lanciato Quantum Katas, un progetto open source che mette a disposizione tutorial e lezioni gratuite per l’apprendimento dell’informatica quantistica e della programmazione in linguaggio Q # attraverso tre fasi: apprendimento attivo, crescita della complessità del problema e feedback finale.”

“Il computing quantico  – specifica il sito betanews.com– è il futuro e ha il potenziale per cambiare tutto. Queste nuove macchine saranno molto più potenti di qualsiasi computer “classico” disponibile oggi. I computer quantistici saranno in grado di fare calcoli che possiamo solo sognare oggi, potenzialmente risolvendo problemi mai pensati prima risolvibili. Questi potenti computer potrebbero persino rendere obsoleti i metodi di crittografia attuali.

Certo, l’hardware è solo una parte dell’equazione. Affinché i computer quantistici possano veramente cambiare il mondo, avremo bisogno del software scritto per loro. Microsoft sembra ansiosa di ottenere programmatori sul carro del quantum, come oggi, lancia l’open source Quantum Katas su GitHub. Cosa è esattamente? È essenzialmente un progetto degnato di insegnare la programmazione Q # gratuitamente.”

Per visitare il sito del progetto cliccate qui.

Lucio GhezzoCloudsheads'Microsoft  - si legge sul sito ninjamarketing.it -ha lanciato Quantum Katas, un progetto open source che mette a disposizione tutorial e lezioni gratuite per l’apprendimento dell’informatica quantistica e della programmazione in linguaggio Q # attraverso tre fasi: apprendimento attivo, crescita della complessità del problema e feedback finale.' 'Il computing quantico  - specifica il...Risorse free e webbis