E’ stato rilasciato FreeOffice 2018 un pacchetto completo che si presenta come un’alternativa gratuita a Microsotf Office.

“SoftMaker FreeOffice 2018 – si legge, infatti, nel sito della casa produttrice del pacchetto – è un pacchetto gratuito per l’utilizzo domestico e professionale. Dopo aver iniziato a usarlo, ci si renderà subito conto che è la migliore alternativa gratuita a Microsoft Office.

FreeOffice è un pacchetto completo con un elaboratore di testi, un’applicazione per i fogli di lavoro e un programma per le presentazioni di diapositive. Il tutto compatibile con i programmi corrispondenti di Microsoft Office.

Ma dov’è il trucco? Semplice, non c’è! È sufficiente scaricarlo gratuitamente e usarlo per tutto il tempo che si desidera. Milioni di persone lo stanno già facendo ogni giorno, e stanno davvero apprezzando questo splendido pacchetto Office gratuito.”

L’installazione del pacchetto è semplice ed intuitiva, ma per farla è necessario un codice che si ottiene via mail dopo una semplice registrazione.

Le funzionalità comprese nei vari componenti sono buone e ricalcano abbastanza il modello del software a pagamento così come, peraltro, anche l’interfaccia. Quindi chi è abituato all’uso de pacchetto della Microsoft ma anche di LibreOffice non avrà particolari problemi per adattarsi a FreeOffice 2018

L’interfaccia stessa è facilmente personalizzabile avvedendo all’apposito strumento dalla voce “visualizza” del menù principale

Per scaricare FreeOffice 2018 per Linux o Windows cliccate qui.

Lucio GhezzoLinuxUbuntuE’ stato rilasciato FreeOffice 2018 un pacchetto completo che si presenta come un’alternativa gratuita a Microsotf Office. “SoftMaker FreeOffice 2018 - si legge, infatti, nel sito della casa produttrice del pacchetto - è un pacchetto gratuito per l'utilizzo domestico e professionale. Dopo aver iniziato a usarlo, ci si renderà subito...Risorse free e webbis