1.1.1.1

La necessità di cambiare i DNS dinamico fornitoci per la nostra connessione internet dal nostro Provider – come abbiamo scritto in un precedente post . può essere dovuta o alla ricerca di una maggiore velocità o di una navigazione più sicura nel primo caso potremmo usare i DNS pubblici offerti dal Google nel secondo caso una scelta molto oculata è quella del servizio offerto da Quad9. Recentissimamente si è aggiunta una nuova possibilitò di scelta offerta dlla collaborazione tra  CloudFlare e APNIC: 1.1.1.1 . lindirizzo DNs che, viene assicurato dai produttori risutla il più veloce e sicuro sul mercato. L’attenzione alla pryvaccy è davvero notevole e nel sito http://1.1.1.1 si legge “Privacy First: garantito. Non venderemo mai i tuoi dati o li utilizzeremo per indirizzare gli annunci. Non registreremo mai il tuo indirizzo IP (il modo in cui altre società ti identificano). E non stiamo solo dicendo questo. Abbiamo mantenuto KPMG a controllare annualmente i nostri sistemi per garantire che stiamo facendo ciò che diciamo.Francamente, non vogliamo sapere cosa fai su Internet, non sono affari nostri, e abbiamo preso le misure tecniche per assicurarci di non poterlo fare.

Per controllare i test di velocità dei vari server che forniscnoo sevizi di DNS andate a questo indirizzo dnsperf.com

Mentre per scoprire i semplici passaggi con i quali settare ( se lo ritterete opportuno) il nuovo DNS sulla vostra macchina cliccate qui.

Lucio GhezzoCrossoverVelocizzare il DNSLa necessità di cambiare i DNS dinamico fornitoci per la nostra connessione internet dal nostro Provider - come abbiamo scritto in un precedente post . può essere dovuta o alla ricerca di una maggiore velocità o di una navigazione più sicura nel primo caso potremmo usare i DNS pubblici...Risorse free e webbis