WebTorrent

 

WebTorrent  è un piccolo software semplice da utilizzare e che ha alla base un’idea molto intelligente: guardare i torrent in streaming mentre si scaricano direttamente sulla tv tramite chromecast. Che si tratti di video da Internet Archive, la musica da Creative Commons o audio libri da Librivox, si possono vedere od ascoltare subito senza bisogno di aspettare che finisca il download. Per installare l’applicazione dobbiamo scaricarla da questo link. L’installazione è semplice veloce per tutti i sistemi operativi . WebTorent usa il protocoolo BitTorrent, svuluppato per la condivisione di file P2P , è ancora uno dei modi più diffusi di condivisione di file anche dopo 16 anni dalla sua uscita.È stato sviluppato dal programmatore americano Bram Cohen, la cui azienda ora cura lo sviluppo.
Quando lanciamo l’applicazione per la prima volta ci troviamo di fronte ad una finestra principale minimalista che mostra alcuni torrent di default che possono aiutare a far capire le sue funzionalità.
Nuove voci possono essere facilmente aggiunte attraverso il semplice trascinamento dei file torrent o incollando i magnet link nell’apposita casella (sono quelli che hanno per icona un piccolo fero di cavallo.

webtorrent1

 

BitTorrent, il protocollo per la condivisione di file P2P , è ancora uno dei modi più diffusi di condivisione di file anche dopo 16 anni dalla sua uscBitTorrent, il protocollo per la condivisione di file P2P , è ancora uno dei modi più diffusi di condivisione di file anche dopo 16 anni dalla sua uscita e rimozione di numerosi siti torrent. È stato sviluppato dal programmatore americano Bram Cohen, la cui azienda ora cura lo sviluppo.ita e rimozione di numerosi siti torrent. È stato sviluppato dal programmatore americano Bram Cohen, la cui azienda ora cura lo sviluppo. Leggi il nostro post dettagliato per sapere di più su come funziona BitTorrent .

L’app Windows di WebTorrent fornisce un’interfaccia minimalista per il download di torrent. Viene fornito con un lettore integrato per guardare film e altri file video mentre vengono scaricati. Permette agli utenti di aggiungere sottotitoli esterni e riprodurre contenuti video in streaming sui loro dispositivi Chromecast senza problemi.

Un progranna che conviene davvero tenere a portata di mano

Lucio GhezzoCrossover  WebTorrent  è un piccolo software semplice da utilizzare e che ha alla base un’idea molto intelligente: guardare i torrent in streaming mentre si scaricano direttamente sulla tv tramite chromecast. Che si tratti di video da Internet Archive, la musica da Creative Commons o audio libri da Librivox, si possono...Risorse free e webbis