SentenceChecker.com

SentenceChecker.com  è un sito che offre un correttore ortografico e grammaticale gratuito che su può utilizzare utilizzare per la correzione di un frase online. Di questi tempi in cui scriviamo un po’ tutti di fetta e ci fidiamo, talvolta con risultati esilaranti nostro malgrado, del completamento automatico del testo degli smartphone questo servizio può essere   davvero utile .Si basa su uno strumento di correzione di bozze open source chiamato “ LanguageTool “. Nel sito si possono controllare gratuitamente da una singola frase sino a migliaia di parole di testo. SentenceChecker  supporta 26 lingue principali di tutto il mondo tra le quali l’italiano oltre che l’inglese americano, britannico, canadese, australiano, neozelandese e sudafricano.

Il processo per la correzione della frase è molto semplice: basta incollare il testo nella casella di testo, selezionare la lingua e fare clic sul pulsante ” Controlla testo “. Evidenzierà tutti gli errori di ortografia, grammaticali e tipografici nel testo.  Quelli evidenziati in rosa sono errori di battitura  quelli in rosa di ortografia o di grammatica Quando posizioni il cursore del mouse su un errore evidenziato, i programma mostra perché è un errore (cosa che i correttori di Firefox e di Google Chrme non fanno) e ti suggerisce la possibile correzione . Fare  fare clic sulla correzione suggerita per sostituire l’errore nel testo.

SentenceChecker.com

SentenceChecker.com è un sito per chi è particolarmente distratto e frettoloso nella scrittura  da tenere tra i segnalibro!

Lucio GhezzoWebbiesSentenceChecker.com  è un sito che offre un correttore ortografico e grammaticale gratuito che su può utilizzare utilizzare per la correzione di un frase online. Di questi tempi in cui scriviamo un po' tutti di fetta e ci fidiamo, talvolta con risultati esilaranti nostro malgrado, del completamento automatico del testo degli...Risorse free e webbis