• Riproduce tutto – Ffile, dischi, webcam, periferiche e flussi.
  • Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack – MPEG-2, MPEG-4, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3…
  • Funziona su tutte le piattaforme – Windows, Linux, Mac OS X, Unix, iOS, Android …
  • Completamente gratuito – Nessuno spyware, nessuna pubblicità e nessun tracciamento dell’utente.”

Dopo 3 anni di sviluppo, VLC 3 è ora completamente disponibile ed è una versione davvero completa. Con nome in codice ‘Vetinari’, il lettore multimediale multipiattaforma ora ha il supporto Chromecast che significa che si possono riporodure i contenuti multimediali (anche in streaming!)  tramite i dispositivo multimediale Chromecst  su TV e riproduttori audio.

Naturalmente, le  funzionalità dell’applicazione includono il video 360, il che significa che ora puoi catturare video a 360 gradi e zoomare usando VLC, prima di caricare i tuoi contenuti su un portale di streaming come YouTube o Vimeo. Il supporto 360 video e audio 3D è visto come un precursore per il supporto VR completo, che VLC intende aggiungere a breve.

Un altro vantaggio enorme per qualsiasi PC moderno è la decodifica hardware completa, il che significa che VLC utilizzerà ora la CPU e i codec rilevanti incorporati nel sistema per riprodurre i video. VLC afferma che il nuovo lettore multimediale v3 sarà in grado di decodificare e riprodurre video 8K a 60fps, senza scatti, su un sistema i7 Kaby Lake Core.

VLC 3 viene fornito con supporto completo 4K e 8K, un codec 12bits, oltre a full HDR10 su Windows 10 Fall Creators Update o versioni successive.

Un software, quindi, davvero imperdibile. Se non lo avete già non lasciatevelo sfuggire! Per scaricare VLC 3.0 per i vari sistemi operativi cliccate qui.

Lucio GhezzoCrossoverImperdibiliVLC 3.0 è 'è un riproduttore ed un framework multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione' ed uno di quei software davvero indispensabile qualsiasi sistema e device si utilizzi ed è stato il lettore multimediale...Risorse free e webbis