Negli ultimi giorni su Facebook gira questo post tendente ad aggirare il nuovo algoritmo imposto dal mega social network e cche tende e a priviligere i post dei profili personali anzichè quelli delle pagine sulle quali abbiamo messo “mi piace”

Ecco perché non vedevo i post di moltissimi amici!! Che “simpatici” questi di Facebook. Occhio. La sezione notizie di Facebook ci fa vedere solo i post delle stesse persone poche persone, circa 25 e ripetutamente le stesse, perché ha introdotto un nuovo algoritmo. Dato che voglio scegliere da solo le persone di cui ricevo notizie, vi chiedo un favore. Se leggete questo messaggio lasciate un commento veloce, un “ciao” un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, in questo modo apparirà nella mia sezione notizie.

Altrimenti Facebook sceglie le notizie che ricevo e non ho bisogno che Facebook scelga i miei amici. Non esitare a copiare e incollare sulla tua bacheca questa info, in modo che tu possa avere più interazione con tutti i tuoi contatti e aggirare il nuovo sistema, grazie“.

Il post è niente altro che una sorta di catena di Santt’antonio ed il rimedio proposto non serve praticamente a nulla. Per cercare di avere un news feed di nostro gradimento dovremmo fare  qualche semplice passo. In primo luogo, dopo essere entrati su facebook, andiamo sulla pagina che ci interessa  e chicchiamo sul bottone “pagina seguita” e qui scegliamo “Mostra per primi”

Quindi andiamo nella nostra home e qui clicchiamo sui tre puntini a lato di “Notizie

Scegliamo “Modifica preferenze”

Clicchiamo su decidi che vedere prima di tutti  e si aprirà una finestra con l’elenco dei nostri contatti e delle pagine a cui abbiamo messo mi piace. Clicchiamo su quelle che ci interessano

Una stellina azurra in alto sull’icona della pagina da noi scelta ci indicherà che da ora in poi i post provenienti dalla stessa ci saranno mostrai per primi.

Pochi semplici passaggi per decidere noi quali notizie ci interessano di più. Ne vale la pena , no?

 

Lucio GhezzoWebbiesNegli ultimi giorni su Facebook gira questo post tendente ad aggirare il nuovo algoritmo imposto dal mega social network e cche tende e a priviligere i post dei profili personali anzichè quelli delle pagine sulle quali abbiamo messo 'mi piace' “Ecco perché non vedevo i post di moltissimi amici!! Che “simpatici”...Risorse free e webbis