Se vi fosse mai venuto in mente di utilizzare un secondo account per un’app (Facebook, Whatsapp, Messenger…) senza dover effettuare continuamente il logout per usufruirne probabilmente vi tornerà utile quest’applicazione. Mi riferisco a Parallel Space, un’app sviluppata appunto per chi ha la necessità di usare doppi account. Il principio di funzionamento è semplice: l’app provvede, per ogni app che si desidera duplicare, di creare uno spazio virtuale isolato dal resto del sistema per poter eseguire l’applicazione come se si trovasse installata su un altro dispositivo. Non sarà necessario perciò creare un secondo profilo nello smartphone, perciò si limita anche lo spazio utilizzato in memoria, se non quello necessario all’applicazione in questione.

L’utilizzo dell’applicazione è scontato: una volta avviata infatti verrànno visualizzate tutte le applicazioni installate sul dispositivo con un pulsante “+”, che servirà appunto per “sdoppiare” una determinata applicazione.

Leggerissima (pesa soltanto 2 MB) ma estremamente utile.

Scaricala da qui.

https://i0.wp.com/www.freeandgo.info/wp-content/uploads/2018/02/paraller.png?fit=850%2C275https://i0.wp.com/www.freeandgo.info/wp-content/uploads/2018/02/paraller.png?fit=159%2C51Matteo LaduAndroidSe vi fosse mai venuto in mente di utilizzare un secondo account per un’app (Facebook, Whatsapp, Messenger…) senza dover effettuare continuamente il logout per usufruirne probabilmente vi tornerà utile quest’applicazione. Mi riferisco a Parallel Space, un’app sviluppata appunto per chi ha la necessità di usare doppi account. Il principio...Risorse free e webbis