Siamo , come si sa, in periodo natalizio.E la smania dello shopping impazza. Molti cercano l’affare “online”, ma talvolta la truffa è in agguato. Bisogna, quindi fare molta attenzione ed affidarsi a siti sicuri. Diffidare dei prezzi troppo scontati ed dalle offerte mirabolanti è d’obbligo come del resto fare attenzione ai numerosi siti “civetta”. State attenti anche, quando fate acquisti alla barra degli indirizzi del browser perchè magari l’interfaccia rimane uguale, ma venite trasportati in un altro sito, Controllate bene anche i mezzi di pagamento e che, magari gli oggetti in vendita siano disponibili anche per pubbliche amministrazioni con procedure particolari.  Scamadviser.com è un sito che può darci una mano nell’evitare affari truffaldini, L’uso è molto semplice. Inserite nell’apposito campo l’indirizzo internet del sito che volete verificare e confermate cliccando il pulsante Check it now. Dopo qualche secondo, terminata l’analisi verrà mostrato il responso. In Trust Rating cioè  l’ affidabilità del sito la si potrà capire dal cursoe indicato dalla freccia fucsiache si muove sulla barra di affidabilità che va da un minimo di 0% (sito per niente affidabile) a un massimo di 100% (sito sicuro quindi affidabile).

Inoltre, nella pagina dei risultati potremmo avere preziose indicazioni sul sito in questione )roprietà, valore. lacalizzazione etc etc) nonchè i presiosi commenti di chi ha già utilizzato quel sito. Per parafrasare uan rubrica di un noto programma televisvi “Occhio alla spesa”

Lucio GhezzoWebbiesSiamo , come si sa, in periodo natalizio.E la smania dello shopping impazza. Molti cercano l'affare 'online', ma talvolta la truffa è in agguato. Bisogna, quindi fare molta attenzione ed affidarsi a siti sicuri. Diffidare dei prezzi troppo scontati ed dalle offerte mirabolanti è d'obbligo come del resto fare...Risorse free e webbis