app GPS per camminata, corsa

Nonostante la stagione non sia adatta a questo tipo di attività, quest’oggi propongo una delle migliori app per chi ama il connubio sport-tecnologia. l’applicazione è presente in forma gratuita e contiene funzioni davvero interessanti per chi desidera allenarsi costantemente. L’applicazione si chiama Endomondo e diventerà il vostro personal trainer.

Potete scaricarla da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.endomondo.android&hl=it

Per poter usufruire del servizio occorre solamente registrarsi sull’applicazione al primo avvio oppure sul sito Endomondo. Successivamente attivate il GPS per consentire di tracciare il percorso sulla mappa.

È possibile scegliere tra camminata , corsa oppure pedalata, fare clic su start e svolgere l’attività. Dopo aver premuto su stop, l’app ci fornirà il resoconto dell’attività, con molte informazioni interessanti. Queste però sono solo una parte di quelle che si possono ottenere accedendo direttamente al sito endomondo previo caricamento dei dati delle varie sessioni su di esso.

Se ci rechiamo su www.endomondo.com (effettuando naturalmente l’accesso con i propri dati di registrazione) avremo a disposizione statistiche, andamento del mese e molto altro.

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Le sezioni home e allenamenti sono quelle che forniscono la maggior parte dei dati che ci interessano, ad esempio

  • tempi migliori a seconda della distanza
  • numero di allenamenti e relativa durata totale
  • totale distanza percorsa
  • velocità media
  • tempo medio per percorrere 1 km
  • calorie bruciate

e molto altro, basta solo cliccare su “show statistics”. Nella sezione allenamenti invece apparirà un calendario con i propri allenamenti; dopo averne scelto uno comparirà il tracciato e un grafico altitudine/tempo: se ci si posiziona in una determinata posizione sul grafico, verrà riportata anche la posizione sulla mappa con un pallino. Cliccando su “Best distances” invece di ottiene un report con i migliori tempi in cui si son compiute le varie distanze, con tanto di cartina e tracciato.

Seguono poi altre funzionalità come impostare una playlist musicale da poter ascoltare durante l’allenamento oppure per i più vanitosi la possibilità di postare i report degli allenamenti su facebook.

La versione gratuita è davvero completa e da provare per chiunque desidera tenere registro delle proprie attività

Matteo LaduAndroidNonostante la stagione non sia adatta a questo tipo di attività, quest’oggi propongo una delle migliori app per chi ama il connubio sport-tecnologia. l’applicazione è presente in forma gratuita e contiene funzioni davvero interessanti per chi desidera allenarsi costantemente. L’applicazione si chiama Endomondo e diventerà il vostro personal trainer. Potete...Risorse free e webbis