Dr.Web LiveDisck
Dr.Web LiveDisk è una distribuzione Linux Live e free creata appositamente per ripulire il nostro computer Windows da virus, trojan, malware e tante altre minacce che i normali antivirus non sono stati in grado di eliminare e che magari impediscono il riavvio del pc.
Può succere talvolta, infatti, che alcuni virus, blocchino l’accensione del computer o che lo rendano talmente instabile da non permettere l’uso di un normale software di rimozione delle applicazioni malevoli.
Dr.Web LiveDisck è dunque efficace in quesei situazioni estreme e che possono rivelarsi molti difficili da risolvere. L’uso è molto semplice. Possiano scaricare sia la versione per DVD che per chiavetta usb. Una volta creato il supporto di avvio in caso di necessità avviamo con Dr.Web LiveDisck  che si parte  come una normale distribuzione Live di Linux, con la differenza che avremo a disposizione tutta una serie di efficacissimi strumenti che effettueranno una scrupolosa analisi del nostro computer alla ricerca di minacce.

Tutti gli eventuali virus, trojan e infezioni generiche che verranno rilevate, saranno o eliminate o spostate in quarantena, per permettere al computer di tornare a funzionare correttamente. Dr.Web LiveDisck , una volta avviato,  si aggiorna per scaricare le ultime definizioni dei virus per rendere il motore di scansione il più affidabile possibile.

Insomma, un ottimo strumento che conviene tenere a portata di mano!

 

Lucio GhezzowindowsDr.Web LiveDisckDr.Web LiveDisk è una distribuzione Linux Live e free creata appositamente per ripulire il nostro computer Windows da virus, trojan, malware e tante altre minacce che i normali antivirus non sono stati in grado di eliminare e che magari impediscono il riavvio del pc. Può succere talvolta, infatti, che alcuni...Risorse free e webbis