Firefox 57.0

Firefox 57.0 è da oggi, 14 novemre 2017 disponibile come download gratuito in versione open source per  Windows, Mac e Linux. Inoltre a breve è èrevisto il rilascio è Firefox per Android 57.0 . Queste le novità : l’interfaccia utente aggiornata e la nuova pagina della scheda aggiornata il motore di prossima generazione Quantum ed una più acccurata gestione della privacy.

L’interfaccia è moderna ed elegante, davvero semplice ed intuitiva. Migliorato il menù dei segnalibro aggiornato  a libreria (icona sulla destra della barra degli indirizzi) dove si conserva tutto ciò si è visto e salvato in Firefox (cronologia, segnalibri, elenco Pocket, schede sincronizzate), mettendolo a disposizione in un unico punto facilmente accessibile  e quello delle impostazioni, barra degli indirizzi più efficiente e una nuova pagina di schede ridisegnata per includere sia siti visitati di recente sia i siti più visitati. . La parte grafica dell’applicazione nello schermo è stata ridotta per dare più spazio ai contenuti web

Il nuovo motore di navigazione Quantum promette fino a due volte la performance di Firefox 52, con una serie di miglioramenti che sono stati aggiornati nel corso delle varie versioni.

Firefox 57.0 ha disattivato il supporto per le estensioni legacy, perciò da ora in poi funzioneranno solo con quelle costruit teutilizzando l’API standard di WebExtension. Occorre, quindi, andare su ” addons”, seleziona ‘Legacy Extensions’ per controllarecosa non è più supportato.
La privacy è stata portata, secondo gli sviluppatori. all’ennesima potenza consentendo una navigazione davvero anonima con la protezione antitracciamento.

Per impostare la protezione antitracciamento e tutto ciò che riguarda la privacy serve semplicemente cliccare sulle quatto barrette orizzontali in alto sulla destra in alto, quindi scegliere dalla Preferenze “Privacy e sicurezza”

Tutto davvero interessante!

Lucio GhezzoCrossoverBrowser,FirefoxFirefox 57.0 è da oggi, 14 novemre 2017 disponibile come download gratuito in versione open source per  Windows, Mac e Linux. Inoltre a breve è èrevisto il rilascio è Firefox per Android 57.0 . Queste le novità : l'interfaccia utente aggiornata e la nuova pagina della scheda aggiornata il motore di prossima generazione...Risorse free e webbis