Opera

L’ attivissima Opera Software ha rilasciato Opera 49.0 , l’ultima versione del suo browser per Windows, ChromeOS, Mac e Linux.

Le nuove funzioni dell’applicazione comprendono , tra l’altro, un importante aggiornamento e davvero utile del nuovo strumento di snapshot, con funzionalità di modifica, modalità selfie e supporto per emoji. Inoltre, è stato incluso anche il supporto VR headset previsto nella versione Developer, insieme ad un nuovo pulsante ‘easy setup’ che offre un accesso conveniente alle impostazioni chiave

Lo strumento di cattura dello schermo di Opera ottiene funzionalità.  per catturare una parte dello schermo o lo schermo intero basta cliccare su pulsante in alto sulla sinistra della barra degli strumento.

Una volta catturata la parte di schermo ritenuta interessante, gli utenti visualizzeranno una riga di strumenti che appariranno sopra l’istantanea, inclusi puntatori a freccia, sfocatura, matita, modalità selfie (per aggiungere una rapida istantanea dalla webcam)

ed una selezione di emoji che possono essere spostate e ridimensionate come si desidera.

Opera 49 aggiunge anche il supporto per le cuffie OpenVR, tra cui Oculus Rift e HTC Vive. Permette agli utenti di godere sia di realtà virtuale che di video standard 2D da siti, tra cui YouTube, Facebook e Vimeo – apparirà un pulsante “Guarda in VR” quando viene rilevata un’auricolare compatibile.

Altrove, Opera aggiunge un nuovo strumento di configurazione e cioè ill pulsante nell’angolo superiore destro della Speed ​​Dial – che fornisce un comodo menu a comparsa che consente l’accesso alle impostazioni dei tasti. Le impostazioni coprono il tema di interazione, o sfondo e l’aspetto, oltre a attivare la funzione di blocco degli annunci pubbicitari, impostare la posizione di download ed importare i dati del browser.

Altri miglioramenti vedono lo strumento di ricerca popup introdotto nella versione 48 per ottenere il supporto per 37 valute per aggiungere al suo supporto esistente per 32 unità di misura e 14 zone temporali.

Un quarto strumento di messaggistica sociale – VK – è stato inoltre integrato con Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram. Questa funzione è davvero comoda ed utile.

Da ricordare anche l’ottima funzione gratuita (già disponibile nelle versioni precedenti)  di VPN accessibile dalle “Impostazioni”

Opera 49.0 è ora disponibile come download freeware per Windows, Mac e utenti Linux a 64 bit a questo link. Gli utenti esistenti possono aggiornare dall’interno dell’Opera – aprire semplicemente il menu Opera e scegliere Informazioni su Opera per farlo.

Lucio GhezzoCrossoverBrowser,OperaL' attivissima Opera Software ha rilasciato Opera 49.0 , l'ultima versione del suo browser per Windows, ChromeOS, Mac e Linux. Le nuove funzioni dell'applicazione comprendono , tra l'altro, un importante aggiornamento e davvero utile del nuovo strumento di snapshot, con funzionalità di modifica, modalità selfie e supporto per emoji. Inoltre,...Risorse free e webbis