Sincronizzare file tra computer e dispositivi mobili è possibile ormai da diverso tempo, mediante uno dei tanti servizi di cloud presenti su internet. HubiC.com è uno di quei servizi: offre ai nuovi iscritti ben 25 GB di spazio gratuito di archiviazione accessibile mediante l’app android oppure tramite il sito https://hubic.com/it/ .Possiede però una particolarità rispetto ad altri servizi simili: promette infatti di ottenere fino a 2,5 TB di spazio di archiviazione per chi presentando il servizio a 5 amici, mentre gli utenti “fidelizzati” ottengono 30 GB grazie all’invito ricevuto.

Per utilizzarlo da un dispositivo android, è necessario scaricare l’omonima app dal Play Store a questo link.

All’avvio ci si può iscrivere gratuitamente.

Dopo il login, l’interfaccia presenta una barra con i comandi ‘nuovo’ per creare nuove cartelle o caricare file, un pulsante per il refresh e il menu delle opzioni. Dal menu impostazioni è possibile configurare l’account, scegliere se caricare o meno le immagini scattate col device, impostare un codice di blocco a 4 cifre per proteggere l’app da accessi non autorizzati ma anche impostare il backup automatico dei dati del dispositivo e ripristinarne eventualmente uno precedente.

La funzione upgrade produce invece un codice invito personale da inviare agli amici oppure da pubblicare sui social che ottiene i vantaggi descritti in precedenza.

Insomma una valida alternativa no?

Matteo LaduAndroidSincronizzare file tra computer e dispositivi mobili è possibile ormai da diverso tempo, mediante uno dei tanti servizi di cloud presenti su internet. HubiC.com è uno di quei servizi: offre ai nuovi iscritti ben 25 GB di spazio gratuito di archiviazione accessibile mediante l'app android oppure tramite il sito https://hubic.com/it/ .Possiede però...Risorse free e webbis