A tutti sarò capitato di ritrovarsi con un pc diventato insopportabilmente lento. Una volta accertato che non ci siano guai hardware o la presenza nel sistema di software malevoli molti di noi cercano la soluzione con applicazioni come l’immarcescibile CCleaner sempre giustamente molto in voga nonostante la disavventura nel quale è incappato l’estate scorsa quando fu violato per diffondere un malware  o simili. Una buona alternativa può essere JetClean.

La Blue Spring, software house, che produce l’app promette le seguenti prestazioni:

  • Pulisce i file spazzatura e le voci di registro non necessarie per migliorare le prestazioni del t PC con un solo clic.
  • Leggera, facile da usare e affidabile. Offre una grande funzionalità di pulizia e di ottimizzazione del computer in modo affidabile.
  • Pulizia veloce e potente di Windows. Individua e cancella rapidamente i file spazzatura che possono esistere nel Cestino, Documenti recenti, File temporanei, File di log, Appunti, Cache DNS, Report di errore, Dump di memoria, Elenchi di salto.
  • Sistema Windows più stabile e con meno crash.Riduce gli errori di sistema e gli arresti anomali eliminando in modo sicuro tutte le voci di registro non utilizzate e vecchie.
  • Migliora la prestazione del PC.  Migliori prestazioni del PC  sia per il tuo lavoro sia per il gioco. Ti dà il nuovo computer a sentire di nuovo.
  • Rimozione totale di programmi o file . Disinstallare i programmi, i file e le le barre degli strumenti.

Ulizzare JetClean è semplicissimo: una volta scaricato da questo link lo installiamo ed una volta lanciato ci apparirà un’interfaccia semplice ed essenziale:

Una volta effettuata la scansione daremo il via all’ottimizzazione con risultati che paiono essere davvero soddisfacenti.
Scegliendo poi gli “Strumenti” avemmo a disposizione interessanti opportunità come ad esempio l’ottimizzazione dell’ avvio del sistema operativp


Dalle “Impostazioni”, infine potremo scegliere, tra l’altro, se far partire il programma all’avvio

Un programma efficace e leggero che vale la pena di tenere in considerazione.

 

 

Lucio GhezzowindowsOttimizzazione WindowsA tutti sarò capitato di ritrovarsi con un pc diventato insopportabilmente lento. Una volta accertato che non ci siano guai hardware o la presenza nel sistema di software malevoli molti di noi cercano la soluzione con applicazioni come l'immarcescibile CCleaner sempre giustamente molto in voga nonostante la disavventura nel...Risorse free e webbis