Save my hard

Per gli utenti Windows più distratti Save my hard è una piccola applicazione freeware davvero interessante. Infatti, impedisce che i dischi rigidi vengano formattati non volutamente o per  per caso visualizzando un messaggio di avviso quando si verifica tale situazione.

Se,come si diceva all’inizio, si è un tantino distratti o si lavora con molta fretta si può finire per eliminare il contenuto di tutto un disco rigico  tutto su un disco rigido quando, invece, si stava tentando  formattare un’unità flash o un altro hard disck. Può capitare a chiunque di commettere errori, ma alcuni sono più dannosi  di altri e possono provocare conseguenze davvero fastidiose.

Save My Hard è un programma abbastanza semplice progettato per prevenire un queste fastidiose conseguenze. Per scaricarlo andare a questo link.  Una volata scaricato ed eseguito il semplice setup non occorre fare altro che lanciarlo e scegliere le impostazioni desiderate.

Quindi, verrà eseguito nella barra delle applicazioni e visualizza un avviso ogni volta che si tenta di formattare un’unità grande, salvando così i file potenzialmente importanti.

Se si imposta Save My Hard im modo che si avvii automaticamente col sistema il sistema operativo non ci si dovrà  più preoccupare di formattare inavvertitamente i dei proprii dischi rigidi.

Il servizio di protezione e le notifiche possono essere disattivate in qualsiasi momento e è inoltre possibile controllare quali unità devono essere protette in base alle loro dimensioni

Una volta che tutto è stato configurato secondo le proprie esigenze lasciare che il programma sia eseguito in background e concentrarsi su qualsiasi altra cosa che deva fare sul proprio computer.  Quando si tenta di formattare un’unità protetta in base alle configurazioni, Save My Hard visualizza un messaggio di errore e blocca il processo di formattazione. Se si è sicuro di voler eliminare tutto sull’unità, si disattiva semplicemente il servizio di protezione dal menu della barra delle applicazioni del programma e si esegue l’operazione desiderata.

Questa piccola applicazione non sarà certo il rimedio assoluto alla nostra distrazione o alla fretta che troppo spesso ci accompagna nel nostro lavoro al computer ma è senz’altro un buon strumento di ausilio.

Lucio GhezzowindowsSafe my hardPer gli utenti Windows più distratti Save my hard è una piccola applicazione freeware davvero interessante. Infatti, impedisce che i dischi rigidi vengano formattati non volutamente o per  per caso visualizzando un messaggio di avviso quando si verifica tale situazione. Se,come si diceva all'inizio, si è un tantino distratti o...Risorse free e webbis