Flightradar24 Flight Tracker

Flightradar24 Flight Tracker è un’app gratuita che consente il tracciamento dei voli di tutto il pianeta. Potrerete seguire in tempo reale un volo dove magari si trova un membro della vostra famiglia o un vostro caro amico. Flightradar funziona grazie alla tecnologia ADS-B (Automatic dependent surveillance-broadcast), cioè riceve i dati che vengono inviati non criptati direttamente dall’aeromobile sulle sue coordinate GPS che poi vengono spediti a un server e resi pubblici tramite l’app o l’omonimo sito internet. La maggior parte della copertura del servizio è resa disponibile grazie al lavoro di volontari che utilizzano dispositivi offerti dalla stessa società oppure chiavette usb che ricevono il segnale GPS del transponder a bordo del mezzo.

Funzioni dell’app

Per scaricarla possiamo recarci nel Play Store.

L’app, che non richiede registrazione, si presenta sotto una veste grafica piuttosto semplice: al momento dell’apertura infatti ci troveremo direttamente sulla mappa.

Pigiando su un velivolo possiamo vedere i suoi dati(latitudine, longitudine, altitudine, aeroporto di partenza e di arrivo, compagnia di appartenenza e numero identificativo del mezzo, l’ora di partenza e l’ora stimata di atterraggio). Grazie alla comoda funzione AR View, possiamo puntare un velivolo attraverso la fotocamera del dispositivo per poi visualizzare le varie informazioni. Si possono inoltre filtrare gli aerei per compagnia, aeroporto e così via.

E’ possibile accedere al servizio tramite il sito: https://www.flightradar24.com/

Matteo LaduAndroidFlightradar24 Flight Tracker è un'app gratuita che consente il tracciamento dei voli di tutto il pianeta. Potrerete seguire in tempo reale un volo dove magari si trova un membro della vostra famiglia o un vostro caro amico. Flightradar funziona grazie alla tecnologia ADS-B (Automatic dependent surveillance-broadcast), cioè riceve i...Risorse free e webbis