Sendit.cloud è un sito web gratuito di cloud storage illimitato (anche se non sono bem specificate le eventuali limitazioni per gli utenti free) con molte funzionalità utili come l’uplader web. il caricamento FTP, il gestore di file, il lettore multimediale incorporato e altre ancora. Utilizzando questo sito web, potrai facilmente caricare e archiviare gratuitamente i file illimitati sulla vòoud. Permette di caricare file dal proprio PC, URL remoti e persino utilizzando  uno qualsiasi dei client FTP ( l’ottimo Filezilla, ad esempio) . È possibile caricare diversi tipi di file, quali immagini, video, documenti, audio etc etc. Dopo aver caricato i file è possibile accedervi e scaricarli da qualsiasi dispositivo accedendo al sito attraverso l’account precedentemente aperto su Sendit. Permette anche di generare link di download che puoi condividere con altri od incorporare facilmente in forum, blog e siti.

Una delle funzionalità utili di questo sito web di cloud illimitato è il “File Manager” integrato che essere utilizzato per accedere ai file, scaricare file, generare collegamenti di download, organizzare file in cartelle, spostare file, modificare la privacy dei file, ecc. A differenza degli altri servizi di cloud storage , viene fornito con un lettore multimediale incorporato che può essere utilizzato per riprodurre direttamente i file audio e video caricati sul sito web.

Per iniziare, basta visitare la home page di Sendit e quindi è possibile iniziare direttamente a caricare file senza registrazione cliccando su uno dei due bottoni presenti nella home page stessa.

 

Ma i file caricati senza un account verranno rimossi dalla nuvlaa dopo 7 giorni. Quindi, è opportun creare un account gratuito per caricare e conservare i file nella cloud per un periodo più lungo. Il sito web non dice in modo chiaro per quanto tempo i file verranno conservati. Per creare l’account clicca sull’icona circolare il alto a destra presente nella home page del sito

A questo punto si aprirà una finistra per la registrazione (consigliamo di scegliere l’opzione della compilazione dei campi perchè quella attraverso i social network non è parsa perfettamente funzionante)

Una volta ricevuta l’email di conferma e completata la registrazione possiamo utilizzare a pieno le funzinalità del sito.

Per caricare i file dal tuo PC, basta cliccare sulla prima icona nella parte inferiore della finestra popup. Dopo di che, è possibile selezionare i file che si desidera caricare. È anche possibile trascinare direttamente i file nella finestra popup per il caricamento oppure via FTP, applicazione Andrid o File Manager È inoltre possibile inserire l’email  in modo che riceveranno automaticamente un collegamento di download nella nostra casella di posta elettronica.

Non appena il file viene caricato, potrai vedere il link di download, il codice HTML, il codice di incorporazione, il codice per i forum e un’opzione di cancellazione, come mostrato di seguito. È possibile copiare il link di download e condividerlo con altri per scaricare il file caricato.

Nella finestra popup verrà visualizzata un’altra opzione denominata “URL remoto” a destra dell’opzione “Carica dal PC”. Utilizzando questa opzione potrai caricare file da URL remoti. Quando si seleziona questa opzione, verrà visualizzato un campo di inserimento in cui è possibile immettere fino a 100 URL di file remoti dal web che si desidera caricare. Dopo aver inserito URL, puoi cliccare sul pulsante “Carica” ​​per caricare i file nella cloud.

L’ultima opzione per il caricamento dei file offerti da questo sito web è il caricamento FTP. Quando si seleziona l’opzione FTP, è possibile vedere alcuni dei server FTP predefiniti che è possibile utilizzare per caricare file tramite qualsiasi client FTP. Lì verrà visualizzato anche il collegamento di configurazione FTP che spiega come configurare il client FTP per il caricamento di file a Sendit.

Una volta completato il caricamento dei file, è possibile accedervi facilmente sul “File Manager” integrato. È possibile utilizzare il file manager in linea o scaricare i client per Windows, Android e Mac. Le opzioni di download saranno disponibili nella parte inferiore della finestra popup “Carica file”.

Nel file manager è possibile accedere ai file caricati, scaricare file, creare file privati ​​o pubblici, eliminare file, ecc. Inoltre consente di creare cartelle all’interno del file manager per organizzare correttamente i file. Oltre a ciò, vedrete anche l’opzione per generare i link di download per i file.

Dal File Manabager potremmo, naturalmente avvedere a tutti i nostri file ed ascoltare e condividere i file audio  e vedere ecndividere i vide attraverso gli ottimi player messi a disposizine dal Sendit.

Se le premesse docessero essere confermarsi sendit.cloud sarebbe davvero in cima alle posizioni dei siti che offrono servizi simili e una ottima possibilità per molti utenti

Lucio GhezzoRisorse freecloud,spazio web freeSendit.cloud è un sito web gratuito di cloud storage illimitato (anche se non sono bem specificate le eventuali limitazioni per gli utenti free) con molte funzionalità utili come l'uplader web. il caricamento FTP, il gestore di file, il lettore multimediale incorporato e altre ancora. Utilizzando questo sito web, potrai...Risorse free e webbis