Skype è come noto, un software molto diffuso di comunicazione via chat e videochat oltre che per il trasferimento file. Indubbiamente comodo in varie circostanze. Ma, ltre ad essere closed source e di porprietà della Mictosoft, ha speso suscitato più di una perplessità riguardo ad una adeguata tutela della privacy degli utenti, Se alla pryvacy ci teniamo possiamo utilizzare Tox, un programa davvero cross-platform (esistono versioni per Windos, Mac, Linux, Android, Ios e persino per FreeBSD).

Le caratteristiche di Tox sono queste:

– É open source.
– Criptato.
– “Inaffondabile” (utilizza le reti p2p).
– Gratuito.
– Portable.
– Installazione per tutti i sistemi operativi, (Android compreso).
– Interfaccia semplice, accattivante e completamente in italiano.
– Non richiede registrazione, ne email ne altri dati personali (quando lo si installa viene generato un codice personale ID UTENTE).

Tox supporta le classiche chiamate, le video chiamate, le chat e l’invio dei file fino ad un maaasimo di 4 giga (il tutto ovviamente criptato ed anonimo: niente male no?). Tox non ci infastidisce con la pubblicità ( e non à cosa da poco)

– La classica chiamata.
– La videochiamata.
– La chat.
– L’invio di file (max 4gb) il tutto ovviamente criptato ed anonimo.

Per scaricare Tox (qualsiasi sistema operativo o device utilizziate cliccate  su tox.chat

Una voltta scaricato e lanciato (non ha bisogno di installazione essendo portabile) cliccando sull’ incona con l’ingranaggio potrete facilmente scegliere la lingua italiana

Via istitutomaiorana.it

Lucio GhezzoCrossoverToxSkype è come noto, un software molto diffuso di comunicazione via chat e videochat oltre che per il trasferimento file. Indubbiamente comodo in varie circostanze. Ma, ltre ad essere closed source e di porprietà della Mictosoft, ha speso suscitato più di una perplessità riguardo ad una adeguata tutela della...Risorse free e webbis