Ubuntu è un sistema operativo Linux libero molto popolare sia come server che per uso desktop per la sua robustezza e per la semplicità d’uso. Il suo nome trae origine da una parola Bantu il cui significato troverete spiegato un un a videointervista di Nelson Mandela e la cui traduzione troverete poco sotto.

Nelson Mandela nel suo filmato ( contenuto nella distrò di ubuntu ) cerca di spiegarcelo.

è la verità universale, è uno stile di vita. Sostiene il concetto di società aperta.

Nei giorni passati quando ervamo giovani un viaggiatore attraverso il paese fermandosi in un villaggio non avrebbe dovuto chiedere acqua e cibo. Una volta fermatosi la gente gli avrebbe offerto cibo intrattenendolo. Questo è un aspetto di ubuntu ma ha diversi altri aspetti.
Rispetto
Utilità
Condivisione
Comunità
Preoccupazione
Fiducia
Altruismo.
Ubuntu non vuole dire che la gente non possa preoccuparsi di se stessa. La domanda è vi state quindi muovendo in modo che la comunità intorno a voi sia capace di e possa migliorare? Queste sono le cose imporatanti della vita. E se potete farlo avete fatto qualcosa di molto importante che sarà apprezzzato.

Ubuntu implica due elementi fondamentali che sono Condivisione e Collaborazione.

Fonte della traduzione: ubuntu:filosofia – frediricchioni – Google Sites

Lucio GhezzoUbuntuUbuntuUbuntu è un sistema operativo Linux libero molto popolare sia come server che per uso desktop per la sua robustezza e per la semplicità d'uso. Il suo nome trae origine da una parola Bantu il cui significato troverete spiegato un un a videointervista di Nelson Mandela e la cui...Risorse free e webbis